Logo

Indirizzo Studio

Via Valsesia, 12, 00141 Roma (RM)

Telefono

06 8615 3901

Indirizzo Studio

Via Valsesia, 12, 00141 Roma (RM)

Telefono

06 8615 3901

Laser Terapia per rimuovere Macchie Cutanee

Il Laser è una tecnica che si basa sull’utilizzo di radiazioni assorbite da sostanze cromofore (pigmentate) della pelle. La profondità di penetrazione è direttamente proporzionale alla lunghezza d’onda  e  pertanto laser a maggiore lunghezza d’onda raggiungono una maggiore penetrazione. 

I laser possono essere usati per  una varietà di condizioni cutanee. Il laser è oggi largamente impiegato per la rimozione delle macchie cutanee. 

 

Tipi di Laser

I laser disponibili a tale scopo sono numerosi ma tra i consigliati vi è certamente il Laser Q-Switched. il Laser Co2 Fraxel Smarxide può altresì indurre una rimozione delle macchie superficiali quando si esegue il trattamento di foto ringiovanimento.

 

Un dispositivo utile, sicuro ed estremamente efficace per la rimozione delle macchie è la luce Nordlys

Si tratta di una luce in questo caso non collimata ma intermittente in grado di agire in modo incisivo sull’eliminazione delle macchie.

 

Il numero di sedute dipende dal  tipo di laser usato, dal numero di lesioni e da altri fattori che dipendono in parte dal tipo di pelle del paziente. In media sono necessaria da 1 a 3 sedute.

Gli effetti collaterali della Laser terapia dovranno essere spiegati in dettaglio (ipo-iperpigmentazione, possibili cicatrici e ustioni) che tuttavia vengono evitati con un uso appropriato del laser. 

Patologie e Trattamenti

Dermochirurgia e Laser

Rimani Sintonizzato

NEWS & PROMO

Recensioni dei miei Pazienti

DICONO DI ME

Guarda le fotografie

FOTO GALLERY

Interviste e Video

VIDEO GALLERY