Logo

Indirizzo Studio

Via Valsesia, 12, 00141 Roma (RM)

Telefono

06 8615 3901

Indirizzo Studio

Via Valsesia, 12, 00141 Roma (RM)

Telefono

06 8615 3901

Laser per Cheratosi Attinica

La cheratosi attinica o AK è una condizione pre-maligna della pelle. La cheratosi attinica è facilmente trattabile con il trattamento laser. La chiave per un trattamento di successo è la diagnosi precoce. La cheratosi attinica può progredire da forme più lievi a tipi più gravi di tumori della pelle come il carcinoma a cellule squamose.

Il nostro programma di screening del cancro della pelle è molto efficace per identificare le forme precoci di cheratosi attinica che portano a un trattamento rapido.

 

Trattamento

La preparazione al trattamento della AK con laser prevede la rimozione delle squame quanto più possibile. Nei giorni precedenti si possono anche applicare creme specifiche per ridurre la componente squamosa. Durante la sessione di laser si possono rimuovere le squame manualmente con una garza imbevuta di fisiologica.

Viene dunque applicata una crema anestetica che viene tenuta per circa 20 minuti in occlusiva con pellicola trasparente. In alcuni casi si può procedere anche all’infiltrazione della lesione con anestetico locale ad esempio Lidocaina. 

Quindi si rimuove la crema anestetica e si procede con il laser CO2. La seduta laser sarà seguita sempre da medicazioni con creme antibiotiche, a volte anche con creme cortisoniche di medica potenza. 

 

È consigliabile la foto protezione massima dopo il trattamento per almeno 15 giorni.

 

Trattamento alternativo al Laser C02 può essere la crioterapia o la terapia fotodinamica. IL medico discuterà insieme al paziente la terapia migliore per eliminare le cheratosi.

Patologie e Trattamenti

Dermochirurgia e Laser

Rimani Sintonizzato

NEWS & PROMO

Recensioni dei miei Pazienti

DICONO DI ME

Guarda le fotografie

FOTO GALLERY

Interviste e Video

VIDEO GALLERY