La Pelle definisce la nostra identità
A 24 anni dalla Laurea posso veramente dire di aver accumulato una notevole esperienza medica, e in particolare in Dermatologia. Mi sono laureata nel 1995 all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 110/110 e Lode. Subito dopo sono entrata nella specializzazione di Dermatologia della stessa Università (voto 50/50 e lode) e il mio amore per questa disciplina è aumentato di giorno in giorno.
Perchè fare questa professione dà il privilegio di occuparsi della pelle, l’organo più vasto del corpo che definisce la nostra identità, è espressione delle nostre ansie, dei nostri cambiamenti organici e psicologici.
Nel corso della Specializzazione ho approfondito la dermatologia con periodi all’estero all’Università di Brest, in Texas all’Università del Baylor College e in Brasile a Belo Horizonte all’Università di Minas Gerais.
Ho svolto un dottorato di 3 anni in Dermatologia Oncologica presso l’Università Cattolica.
Durante il periodo della formazione mi sono sempre profusa per assolvere a tutti gli impegni Universitari: i trials clinici, le malattie rare, le lezioni all’ Università, i congressi, i meeting internazionali, i lavori scientifici.